photo credit: Vogue Japan
Toni e colori per una palette personale perfetta
Un grande vantaggio che deriva dal conoscere la propria stagione di riferimento – oltre a creare un guardaroba perfetto per i vostri colori – riguarda il make-up.
Quanto tempo perdete alla ricerca del rossetto perfetto o del fondotinta più adatto alla vostra carnagione? Sapere quali sono i colori a cui fare riferimento vi aiuterà a riconoscere i toni e le sfumature per una palette del make-up personale a cui non potrete più rinunciare.
Analizziamo ogni categoria per scoprire quali colori scegliere in base alla stagione di appartenenza.
PRIMAVERA
- La matita per gli occhi meglio se ha toni blu, verdi o marrone medio-chiaro.
- Per evidenziare gli occhi i colori migliori comprendono marroni chiari, verdi chiari, pesca e rame. Come illuminante puntate su toni caldi.
- I colori del blush vanno dal pesca al salmone, anche corallo, l’importante è scegliere sfumature chiare e calde.
- Per i rossetti via libera a color pesca, albicocca, mango, ancora meglio se tinte metalliche o gloss con un tocco di oro.
- Attenzione al mascara! Se siete primavera con colori molto delicati potrebbe appesantire il vostro viso, evitate quindi il nero e provate il marrone. L’aspetto generale del volto risulterà più equilibrato.
AUTUNNO
- La scelta della matita per gli occhi può includere vari toni del marrone, che vanno dal medio al marrone-nero.
- Come ombretto optare per colori medio-scuri nelle tonalità del marrone, verde oliva e rame. Toni caldi anche per l’illuminante.
- Per il blush vanno bene le sfumature calde, dal salmone al terracotta.
- Tinte calde anche per la bocca, con rossetti dai toni intensi della cannella, pesca, oro e terracotta.
- Il mascara meglio se marrone o marrone scuro, il nero solo per la sera eventualmente. Questo perché il nero può accentuare i difetti intorno all’occhio (rughe, zampe di gallina).
ESTATE
- I colori migliori per la matita occhi sono blu, verde e carbone, tutti toni freddi.
- Per esaltare gli occhi scegliere sempre colori freddi, un mix di blu, verdi, grigi, fino al color lavanda e rosa pallido.
- Il blush meglio se rosa, rosa delicato o sui toni del viola (sempre chiari e freddi).
- Evitare il mascara marrone che risulta troppo caldo per i vostri colori e quello nero per un look eccessivamente severo. Optare per il blu marino o color cenere.
INVERNO
- Per la matita occhi ok color carbone, nero leggero, blu marino.
- La palette degli ombretti include grigi medio-scuri, viola medio-scuri, foglia di tè. L’illuminante non deve avere toni caldi, meglio rosa pallido o bianco.
- Sulle guance un tocco di rosso leggero o rosa intenso.
- I rossetti sceglierli sempre freddi, dal rosso luminoso al burgundy, al rosa intenso fino al viola.
- Mascara nero consigliato per la sera, durante il giorno meglio optare per un colore più soft ma freddo come il carbone.
Se desideri un’analisi completa e personalizzata scegli il pacchetto che fa per te